Skip to Content

Calendario

Mercoledì 20 luglio 2016

Solennità di S. Elia, profeta

 “Su mangia, perché è troppo lungo per te il cammino” (1Re 19,9)

Martedì 19 luglio 2016

“Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli”? (Mt 12,48)

Chi teme di non poter fare a modo suo, si ricordi delle parole dette con tanta prodigalità: Chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre.

(Rivelazioni e Intelligentie)

Lunedì 18 luglio 2016

“Uomo, ti è stato insegnato ciò che è buono e ciò che richiede il Signore da te: praticare la giustizia, amare la pietà, camminare umilmente con il tuo Dio” (Michea 6,8)

La mattina, quando ti svegli, il tuo primo pensiero sia il ricordo di Dio, che ti è presente, indirizza veramente il tuo cuore e la tua volontà a Lui e offrigli tutta te stessa in olocausto.

Domenica 17 luglio 2016

“Ora io sono lieto nelle sofferenze che sopporto per voi … a favore del suo corpo che è la Chiesa” (Col1,24)

Chi manterrà e custodirà i tuoi doni? Quelli che vivono nella giustizia e nella carità. Con la giustizia conserveranno i doni che si vorrebbe togliere loro, e con la carità li terranno stretti.

(Rivelazione e Intelligentie)

Sabato 16 luglio 2016

Solennità della B.V. Maria del Monte Carmelo

“Ecco, una nuvoletta, come una mano d’uomo, sale dal mare” (1Re 18,43)

Quanto sei gloriosa, o Maria, o gloriosa Maria! Maria è quella fonte segnata col sigillo immacolato del Verbo eterno, dove si dichiara Vergine e Madre, madre e vergine. E va irrigando questa fonte tutto il Cielo, fruttificando la terra, allietando gli angeli, refrigerando le anime del Purgatorio.

Venerdì 15 luglio 2016

“Misericordia io voglio e non sacrificio” (Mt 12,7)

Chiede misericordia perché ha tanto amato e ama tanto la creatura che ha plasmato, che non può fare a meno di comunicarle la propria partecipazione.

(Rivelazioni e Intelligentie)

Syndicate content


by Dr. Radut