Elezioni del Capitolo Generale

Fernando.jpg

Questa mattina, il Capitolo Generale dei Carmelitani ha rieletto il Reverendissimo P. Fernando Millán Romeral, O.Carm., membro della Provincia Betica di Spagna, come Priore Generale per i prossimi sei anni. Dopo l’elezione, ha ricevuto i saluti e le congratulazioni di tutti i frati presenti.

Dopo una pausa, si è svolta la votazione consultiva seguita da quella deliberativa per l’incarico di Vice Priore Generale. È risultato eletto per altri sei anni il Molto Reverendo P. Christian Körner, O.Carm., membro della Provincia di Germania. I frati si sono congratulati con il neo eletto.  

Il Capitolo ha ripreso le elezioni dopo l’intervallo. Il Molto Rev. P. Michael Farrugia, O.Carm., Provinciale della Provincia Maltese è stato eletto Procuratore Generale dell’Ordine.


La votazione si è conclusa con l’elezione dell’economo Generale dell’Ordine: è risultato eletto il Molto Rev. P. Carl Markelz, O.Carm., Priore della Provincia PCM.


Oggi pomeriggio i capitolari inizieranno il discernimento sui Consiglieri Generali che si svolgerà nei gruppi regionali.